- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

All’Università Cattolica convegno sulla ‘media education’

Posted By redazione On 26 aprile 2011 @ 12:32 In Scuola | No Comments

“La media education come strumento di intervento nella scuola. L’esperienza di Benevento”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 maggio alle ore 18 presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in piazza Orsini 33 a Benevento. L’importante iniziativa culturale e formativa sarà un’utile occasione di confronto e di riflessione sul tema dell’utilizzo dei media in ambito scolastico ed educativo in generale. E’ aperta a tutti ed è rivolta particolarmente a coloro che operano nell’ambito del mondo educativo: insegnanti, educatori, genitori e assistenti sociali.
Il programma dei lavori, che si terranno nella sala intitolata a Giuseppe Lazzati, prevede l’introduzione di Pasquale Gallucci, presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica di Benevento. Seguiranno le relazioni di Alessandra Carenzio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; e di Annamaria Villanacci, dirigente IV Settore del Comune di Benevento. Le conclusioni saranno affidate a Carla De Toma, coordinatrice del laboratorio “BenMed” del Centro di Cultura di Benevento.
Nel corso del convegno, verrà presentato e distribuito gratuitamente ai presenti il volume edito dal Centro di Cultura che riporta i risultati di una sperimentazione durata due anni e svoltasi nelle scuole superiori di primo grado “Giovanni Pascoli”, “Federico Torre”, “Giuseppe Moscati”, “Giovanni Battista Lucarelli”, Convitto Nazionale, con il supporto e il contributo dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Benevento. Il coordinamento dei media educator è composto da: Laura Coletta, Rosaria De Bellis, Carla De Toma, Maria Antonietta Frasciello, Gabriella Lamedica e Daniela Palumbo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112604-63031-all%e2%80%99universita-cattolica-convegno-sulla-%e2%80%98media-education%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it