Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Università Cattolica convegno sulla ‘media education’

Scritto da il 26 aprile 2011 alle 12:32 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La media education come strumento di intervento nella scuola. L’esperienza di Benevento”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 maggio alle ore 18 presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in piazza Orsini 33 a Benevento. L’importante iniziativa culturale e formativa sarà un’utile occasione di confronto e di riflessione sul tema dell’utilizzo dei media in ambito scolastico ed educativo in generale. E’ aperta a tutti ed è rivolta particolarmente a coloro che operano nell’ambito del mondo educativo: insegnanti, educatori, genitori e assistenti sociali.
Il programma dei lavori, che si terranno nella sala intitolata a Giuseppe Lazzati, prevede l’introduzione di Pasquale Gallucci, presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica di Benevento. Seguiranno le relazioni di Alessandra Carenzio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; e di Annamaria Villanacci, dirigente IV Settore del Comune di Benevento. Le conclusioni saranno affidate a Carla De Toma, coordinatrice del laboratorio “BenMed” del Centro di Cultura di Benevento.
Nel corso del convegno, verrà presentato e distribuito gratuitamente ai presenti il volume edito dal Centro di Cultura che riporta i risultati di una sperimentazione durata due anni e svoltasi nelle scuole superiori di primo grado “Giovanni Pascoli”, “Federico Torre”, “Giuseppe Moscati”, “Giovanni Battista Lucarelli”, Convitto Nazionale, con il supporto e il contributo dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Benevento. Il coordinamento dei media educator è composto da: Laura Coletta, Rosaria De Bellis, Carla De Toma, Maria Antonietta Frasciello, Gabriella Lamedica e Daniela Palumbo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628