Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, attivati i controlli presso le isole ecologiche

Scritto da il 26 febbraio 2011 alle 11:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Apice rende noto che sono stati attivati i controlli presso le isole ecologiche predisposte nelle contrade e nelle zone periferiche del paese. Tali isole sono nate per permettere ai cittadini delle aree rurali, non servite dal sistema “porta a porta”, di conferire in modo differenziato i rifiuti. Da tempo però si constatava che presso alcune isole ecologiche vi era un notevole aumento di rifiuti indifferenziati non riconducibili ai residenti delle contrade.
A tal fine, gli agenti della Polizia Municipale hanno iniziato l’attività di verifica ravvisando le prime irregolarità ed elevando quindi i primi verbali ai trasgressori. In particolare, l’attività ha riscontrato che anche i residenti del centro urbano, nonostante siano serviti dal sistema della raccolta “porta a porta”, conferivano i propri rifiuti nelle predette isole ecologiche. A ciò si aggiungono rifiuti provenienti da cittadini di altri comuni.
Per contrastare tale deprecabile fenomeno, nei prossimi giorni saranno installate alcune telecamere di video-sorveglianza che fungeranno da deterrente e permetteranno di rinvenire gli eventuali nuovi responsabili di tali atti.
Il Comune di Apice quindi si appella ai cittadini perché collaborino per migliorare le performance di raccolta differenziata dimostrando maturità e senso di responsabilità anche e soprattutto nei confronti del territorio nel quale abitano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628