Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Discarica abusiva a ridosso Stadio ‘Vigorito’, arrestato un 65enne

Scritto da il 26 febbraio 2011 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, nella serata di giovedì, hanno arrestato Antonio Nizza, 65enne beneventano già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di smaltimento abusivo di rifiuti, condotta perseguita dalla Legge 210 del 2008 sull’emergenza rifiuti.
L’uomo è stato trovato all’interno di un’area recintata, posta tra il fiume Sabato ed il parcheggio dello stadio “Ciro Vigorito”, all’interno della quale sono statoi rinvenuti circa 500 metri cubi di rifiuti speciali che il Nizza raccoglieva e stoccava senza alcuna autorizzazione e, quindi, senza alcun tipo di cautela o controllo con grave rischio per l’ambiente.
L’intera superficie è stata sottoposta a sequestro dagli uomini dell’Arma, mentre il Nizza, dopo aver trascorso la notte al carcere di Capodimonte, questa mattina è stato processato con rito direttissimo. Nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria ed il rinvio dell’udienza al prossimo mese di giugno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624