- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Regione, Pedaggi autostradali, Lonardo: ‘Scelta sbagliata. Serve impegno bipartisan.

Posted By redazione On 26 febbraio 2011 @ 09:36 In Attualità | No Comments

‘’La Campania non può permettersi questa ulteriore penalizzazione. Bisogna fare ogni sforzo per scongiurare l’introduzione dei pedaggi autostradali sul raccordo per Benevento della Napoli-Bari e sulla tratta Anas Salerno- Avellino’’.
Così Sandra Lonardo, consigliere regionale dei Popolari per il Sud, dopo il no del Governo (in sede di conversione del Decreto Milleproroghe) ad un Ordine del Giorno che chiedeva di rinviare ogni determinazione al 2012.
L’ex presidente del Consiglio regionale ha quindi aggiunto: ‘’E’ davvero inspiegabile quanto accaduto in Parlamento. La proposta di rinvio era stata accolta favorevolmente da tutti. Per questo credo che i parlamentari regionali e nazionali eletti in Campania debbano far sentire, forte, la loro voce.
Occorre davvero un deciso impegno bipartisan. L’introduzione del pedaggio su queste importanti vie di collegamento finirebbe con il colpire indiscriminatamente migliaia e migliaia di pendolari, studenti, operai e artigiani. Sarebbe un altro durissimo colpo al nostro già sofferente sistema economico. Naturalmente va ridiscussa anche la scelta del pedaggio sulla Salerno-Reggio Calabria, almeno fino a quando non sarà diventata una vera autostrada, degna di tale nome’’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112602-55340-regione-pedaggi-autostradali-lonardo-%e2%80%98scelta-sbagliata-serve-impegno-bipartisan/

Copyright © 2009 il Sannita.it