Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Regione, Pedaggi autostradali, Lonardo: ‘Scelta sbagliata. Serve impegno bipartisan.

Scritto da il 26 febbraio 2011 alle 09:36 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’La Campania non può permettersi questa ulteriore penalizzazione. Bisogna fare ogni sforzo per scongiurare l’introduzione dei pedaggi autostradali sul raccordo per Benevento della Napoli-Bari e sulla tratta Anas Salerno- Avellino’’.
Così Sandra Lonardo, consigliere regionale dei Popolari per il Sud, dopo il no del Governo (in sede di conversione del Decreto Milleproroghe) ad un Ordine del Giorno che chiedeva di rinviare ogni determinazione al 2012.
L’ex presidente del Consiglio regionale ha quindi aggiunto: ‘’E’ davvero inspiegabile quanto accaduto in Parlamento. La proposta di rinvio era stata accolta favorevolmente da tutti. Per questo credo che i parlamentari regionali e nazionali eletti in Campania debbano far sentire, forte, la loro voce.
Occorre davvero un deciso impegno bipartisan. L’introduzione del pedaggio su queste importanti vie di collegamento finirebbe con il colpire indiscriminatamente migliaia e migliaia di pendolari, studenti, operai e artigiani. Sarebbe un altro durissimo colpo al nostro già sofferente sistema economico. Naturalmente va ridiscussa anche la scelta del pedaggio sulla Salerno-Reggio Calabria, almeno fino a quando non sarà diventata una vera autostrada, degna di tale nome’’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628