Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raccolta differenziata nelle Scuole, adesione alla campagna di sensibilizzazione

Scritto da il 26 febbraio 2011 alle 09:31 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con una delibera, proposta congiuntamente dall’assessore all’Ambiente, Gianluca Aceto, e dall’assessore alle politiche formative, Annachiara Palmieri, la Giunta provinciale di Benevento ha aderito alla Campagna di promozione per la raccolta differenziata presso le Scuole primarie e secondarie della Provincia di Benevento. La Campagna, realizzata da ACHAB MED e finanziata dalla Società TETRAPAK, consiste in una gara didattica per tutte le Scuole su due direttrici: ‘Capitan Eco e la Missione riciclo’ e ‘La Magia del riciclo’ il cui obiettivo, a fronte dei problemi e delle emergenze ambientali legate alla raccolta differenziata e al recupero dei rifiuti, è quello di contribuire a sensibilizzare le giovani generazioni, in particolare i bambini, sull’importanza di stili di vita sostenibili e che non compromettano il patrimonio naturale ed energetico.
Nella stessa logica di sensibilizzazione delle giovani generazioni, gli assessori provinciali di Benevento Gianluca Aceto, Annachiara Palmieri e Carlo Falato saranno stasera a Boscoreale (NA) ad un Convegno sui rifiuti, nonché in serata al Palamaggiò di Caserta, unitamente al giornalista Billy Nuzzolillo, per partecipare al ‘Concerto d’Amore per la terra dei Fuochi: Nessun veleno in nessuna terra’. Il Concerto vuole essere un modo per sostenere la lotta contro la camorra e l’attuale emergenza rifiuti. Promosso da padre Alex Zanotelli, dal Premio Nobel Dario Fo, da mons. Pietro Farina, da Mons. Bruno Schettino, da Mons. Raffaele Nogaro, dal giudice Raffaele Cantone, dal giudice Raffaello Magi e dalla giornalista Rosaria Capacchione, con la partecipazione di Patrizio Rispo, è presentato da Giulia Fossà.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624