- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Aceto: ‘aperta la Caccia al cinghiale dal 1 ottobre al 31 dicembre’

Posted By redazione On 25 agosto 2011 @ 12:41 In Attualità,Foto | No Comments

La caccia al cinghiale nel Sannio è consentita dal 1° ottobre al 31 dicembre esclusivamente nelle giornate di giovedì e di domenica.
E’ quanto stabilisce il Disciplinare per la caccia al cinghiale per l’annata venatoria 2011/2012 approvato dalla Giunta Provinciale su proposta dell’Assessore delegato alla caccia Gianluca Aceto.
Il Disciplinare prevede tra l’altro il metodo di prelievo, la forma di caccia, le zone consentite, la formazione e i requisiti delle squadre. Particolare cura è riservata dal Disciplinare alla segnalazione della ‘Battuta in Corso’, ai divieti ed obblighi, alle sanzioni e prescrizioni.
Il Servizio Forestazione, Caccia e Pesca della Provincia assegnerà, ad ogni squadra risultante regolarmente e validamente costituita, una località di operatività per ogni giornata venatoria utile, denominata ‘A.C.S.’ – Area di Caccia Specifica. Tali ACS sono in totale 26.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112508-74166-aceto-aperta-la-caccia-al-cinghiale-dal-1-ottobre-al-31-dicembre/

Copyright © 2009 il Sannita.it