Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Un Lembo di Scozia nel Sannio, a Guardia la pittrice Clare Galloway

Scritto da il 25 agosto 2011 alle 12:16 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’evento “Un Lembo di Scozia nel Sannio” scambio culturale bilaterale tra Guardia Sanframondi e l’isola di Arran (Scozia), ha coinvolto per la parte scozzese la pittirice-scrittrice Clare Galloway, residente nella comunità guardiese da circa un anno. La Galloway ha realizzato una personale di pittura “Il giardino dei Segreti” allestita nell’Ave Gratia Plena, antico edificio di culto del centro storico di Guardia Sanframondi, visitabile nei fine settimana dal 19 agosto al 3 settembre.
Clare Galloway nativa dell’isola di Arran, negli ultimi 20 anni ha esplorato una comprensione dinamica della creativitĂ  come forza di trasformazione, come metodo per affrontare la vita, di creare la propria realtĂ , in continua evoluzione del sĂ©, e manifestare le soluzioni visionarie su varie scale e nei molteplici contesti. Ha viaggiato e vissuto all’estero, ha studiato intensamente, trasformato paesaggi, il cibo prodotto, e gli individui e le comunitĂ  guidate verso l’impoverimento. La sua opera d’arte può essere vista nel contesto della sua esperienza personale. I suoi quadri e libri sono stati principalmente figurativi fino a poco tempo, utilizzando i temi come la famiglia, le relazioni, l’energia e la coscienza. Dalla fine del 2009, i suoi dipinti hanno anche esplorato il suo paesaggio locale.
Il 2011 è il periodo più intenso per il suo lavoro, con la creazione all’interno del centro storico guardiese di un luogo di ispirazione, una sorta di ritiro, galleria, negozio e spazio di eventi, un vivace centro di creatività e comunicazione, che sosterrà il ringiovanimento creativo della vita delle persone che visiteranno “l’ARTHOUSE Guardia”(www.arthouseguardia.com), così la Galloway ha inteso denominare il centro artistico in corso di realizzazione.
La sua mostra di pittura “Il giardino dei Segreti”, può essere considerata come il frutto di parte del suo bagaglio artistico-culturale appreso in questi ultimi anni fatto di viaggi e sfide personali tese alla realizzazione del suo progetto di un centro di creazione artistica che ha trovato il suo luogo ideale nel borgo sannita di Guardia Sanframondi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628