Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corsi estivi di Cultura Medievale, a Raviscanina il 26-28 agosto

Scritto da il 25 agosto 2011 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per il 3° anno consecutivo il Centro Studi per il Medioevo di Terra di Lavoro, l’Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola e l’Associazione Culturale “Francesco Durante” di Caserta organizzano “Medievalia” – corsi estivi di cultura medievale per la divulgazione di temi legati al medioevo ed in particolare alla cultura materiale del tempo (cucina, ceramica, danza, musica, pittura, astronomia, scienza e tecnica, letteratura, etc.).

Il programma prevede la tre giorni di Raviscanina (CE), dal 26 al 28 agosto (dettagli sul sito www.vicusmedievalis.altervista.org) dopo i due incontri già realizzati con successo di pubblico in Benevento (19 giugno, Museo del Sannio) e nell’Abbazia di San Vincenzo al Volturno (Isernia, 17 luglio).

La partecipazione ai laboratori, ai seminari, alle visite guidate ai siti medievali del territorio (in Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina ed Alife) e ai concerti medievali in costume antico (ciascuna sera è in programma un diverso repertorio) è gratuita ed aperta a tutti: la domanda di partecipazione va inviata ad assodur@yahoo.it.

Non sono richiesti prerequisiti di base per la partecipazione ai corsi che sono aperti a tutti.

Il programma di “Medievalia” in Raviscanina è realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Rupecanina che organizza, in concomitanza con la giornata conclusiva, il Palio di Celestino V.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628