Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corsi estivi di Cultura Medievale, a Raviscanina il 26-28 agosto

Scritto da il 25 agosto 2011 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per il 3° anno consecutivo il Centro Studi per il Medioevo di Terra di Lavoro, l’Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola e l’Associazione Culturale “Francesco Durante” di Caserta organizzano “Medievalia” – corsi estivi di cultura medievale per la divulgazione di temi legati al medioevo ed in particolare alla cultura materiale del tempo (cucina, ceramica, danza, musica, pittura, astronomia, scienza e tecnica, letteratura, etc.).

Il programma prevede la tre giorni di Raviscanina (CE), dal 26 al 28 agosto (dettagli sul sito www.vicusmedievalis.altervista.org) dopo i due incontri già realizzati con successo di pubblico in Benevento (19 giugno, Museo del Sannio) e nell’Abbazia di San Vincenzo al Volturno (Isernia, 17 luglio).

La partecipazione ai laboratori, ai seminari, alle visite guidate ai siti medievali del territorio (in Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina ed Alife) e ai concerti medievali in costume antico (ciascuna sera è in programma un diverso repertorio) è gratuita ed aperta a tutti: la domanda di partecipazione va inviata ad assodur@yahoo.it.

Non sono richiesti prerequisiti di base per la partecipazione ai corsi che sono aperti a tutti.

Il programma di “Medievalia” in Raviscanina è realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Rupecanina che organizza, in concomitanza con la giornata conclusiva, il Palio di Celestino V.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624