Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Curva Sud Benevento, nuove idee in cantiere

Scritto da il 25 agosto 2011 alle 11:03 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘In concomitanza dell’inizio della nuova stagione agonistica del Benevento calcio, comunichiamo a tutto il popolo sannita che, il settore più amato, quello più caldo, il più colorato, la Curva Sud Benevento, inizia un nuovo ciclo, un modo nuovo di incitare, sostenere e stare accanto al Benevento Calcio, un progetto a lungo termine nato con l’intento di coinvolgere tutti coloro che amano il Benevento e le proprie origini’. E’ quanto scrivono in una nota i sostenitori della Curva Sud del Benevento Calcio.
Le idee alla base del progetto non prevedono la presenza di nuovi e vecchi gruppi ultras, né nuovi ideali: Curva Sud Benevento sarà l’identità di tutti ed ognuno potrà aderire, anche proponendo idee personali.
In curva quindi non ci saranno più i discorsi di nicchia dei gruppi ultras, ma si potrà essere partecipi e parte integrante semplicemente scegliendo di sostenere la squadra dal suddetto settore.
Le idee in cantiere sono davvero tante, a cominciare dall’organizzazione delle trasferte con l’allestimento di Pullmann, la scelta di una nuova sede, la produzione di nuovo materiale (sciarpe, bandiere, ecc … ) , feste di aggregazione e concorsi a premi.
A tal proposito ne approfittiamo per invitare ognuno di voi a realizzare uno stendardo, o un qualsiasi vessillo: a stagione inoltrata verrà premiato quello più bello, quello più significativo, il più votato!
Inoltre vi comunichiamo che a breve (sperando di riuscirci prima dell’inizio del campionato) verrà organizzata una festa nei pressi dello stadio (la data verrà comunicata a mezzo stampa prossimamente), alla quale tutti siete invitati a partecipare perché l’intento è quello di creare sin da subito una grande famiglia, tanta aggregazione, divertimento e quant’altro, con lo scopo comune di base che resta quello di sostenere ed amare il Benevento Calcio, ovunque e comunque.
Infine, si stanno già studiando una serie di coreografie che verranno realizzate nel corso della stagione, per rendere ancor più bello ed esaltante, quel settore che, dal 1929 ad oggi, è stato e sarà il tempio del tifo, il motore dell’incitamento, il dodicesimo uomo in campo, la Curva Sud Benevento!’

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628