Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Curva Sud Benevento, nuove idee in cantiere

Scritto da il 25 agosto 2011 alle 11:03 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘In concomitanza dell’inizio della nuova stagione agonistica del Benevento calcio, comunichiamo a tutto il popolo sannita che, il settore più amato, quello più caldo, il più colorato, la Curva Sud Benevento, inizia un nuovo ciclo, un modo nuovo di incitare, sostenere e stare accanto al Benevento Calcio, un progetto a lungo termine nato con l’intento di coinvolgere tutti coloro che amano il Benevento e le proprie origini’. E’ quanto scrivono in una nota i sostenitori della Curva Sud del Benevento Calcio.
Le idee alla base del progetto non prevedono la presenza di nuovi e vecchi gruppi ultras, né nuovi ideali: Curva Sud Benevento sarà l’identità di tutti ed ognuno potrà aderire, anche proponendo idee personali.
In curva quindi non ci saranno più i discorsi di nicchia dei gruppi ultras, ma si potrà essere partecipi e parte integrante semplicemente scegliendo di sostenere la squadra dal suddetto settore.
Le idee in cantiere sono davvero tante, a cominciare dall’organizzazione delle trasferte con l’allestimento di Pullmann, la scelta di una nuova sede, la produzione di nuovo materiale (sciarpe, bandiere, ecc … ) , feste di aggregazione e concorsi a premi.
A tal proposito ne approfittiamo per invitare ognuno di voi a realizzare uno stendardo, o un qualsiasi vessillo: a stagione inoltrata verrà premiato quello più bello, quello più significativo, il più votato!
Inoltre vi comunichiamo che a breve (sperando di riuscirci prima dell’inizio del campionato) verrà organizzata una festa nei pressi dello stadio (la data verrà comunicata a mezzo stampa prossimamente), alla quale tutti siete invitati a partecipare perché l’intento è quello di creare sin da subito una grande famiglia, tanta aggregazione, divertimento e quant’altro, con lo scopo comune di base che resta quello di sostenere ed amare il Benevento Calcio, ovunque e comunque.
Infine, si stanno già studiando una serie di coreografie che verranno realizzate nel corso della stagione, per rendere ancor più bello ed esaltante, quel settore che, dal 1929 ad oggi, è stato e sarà il tempio del tifo, il motore dell’incitamento, il dodicesimo uomo in campo, la Curva Sud Benevento!’

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624