- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Da Benevento al via la Marcia francescana verso Assisi

Posted By redazione On 25 luglio 2011 @ 20:27 In Sociale | No Comments

Comincia domani la Marcia francescana verso Assisi, giunta alla sua 31° edizione, con il gruppo del Sannio e dell’Irpinia che si radunerà a Benevento, presso il convento della Madonna delle Grazie.
La Marcia è una iniziativa degli animatori vocazionali dei frati minori, che annualmente richiama giovani da tutta Italia e anche dalle nazioni limitrofe per una esperienza di cammino e di condivisione, finalizzata alla festa del Perdono di Assisi del 2 agosto.
E proprio in quel giorno, i marciatori provenienti da tutte le regioni, si ritroveranno nella città di San Francesco per lucrare insieme l’indulgenza plenaria della Porziuncola e dunque raggiungere la “meta” del loro cammino penitenziale, e vivere la gioia del Perdono.
Il gruppo dei marciatori del Sannio e dell’Irpinia, guidato da fra Antonio Tremigliozzi e altri frati e suore francescane, sarà composto da circa 50 persone. Dopo il raduno di domani pomeriggio presso il convento della Madonna delle Grazie in Benevento, i marciatori della nostra provincia cominceranno il cammino a piedi attraverso le strade del Sannio con questo itinerario:

27 luglio: Benevento- Castelpoto
28 luglio: Castelpoto- Vitulano
29 luglio: Vitulano- Ponte
30 luglio: Ponte- Campolattaro
31 luglio: Campolattaro- Circello
1 agosto: Giornata penitenziale a Circello
2 agosto: trasferimento in pullman a Rivotorto, ultimo tratto a piedi da Rivotorto ad Assisi e incontro con tutti i marciatori d’Italia
3 agosto: Visita di Assisi
4 agosto: conclusione dell’esperienza e ritorno a casa


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112507-71796-da-benevento-al-via-la-marcia-francescana-verso-assisi/

Copyright © 2009 il Sannita.it