- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Marco dei Cavoti, Fotografia e Poesia: la presentazione alla Luidig

Posted By redazione On 25 luglio 2011 @ 12:11 In Territorio | No Comments

Martedì 26 luglio presso la Libreria Luidig di Benevento (corso Garibaldi, Palazzo Collenea Isernia), ore 11.00, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Fotografia e Poesia. Preparatevi a sognare”. Unaserata di video proiezioni e letture poetiche che si svolge a San Marco dei Cavoti, a palazzo Colarusso, sede della Fondazione Lee Iacocca, nella serata del 3 agosto prossimo, a partire dalle ore 21.00.
Il tutto nasce in collaborazione tra: Liceo Classico “Livatino”, Accademia della Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento, Libreria Luidig di Benevento, Fondazione Lee Iacocca di S. Marco dei Cavoti. L’ideazione e l’organizzazione generale sono di Lucia Gangale, giornalista e docente presso lo stesso Liceo Classico “Livatino”, nelle vesti a lei gradite di organizzatore culturale.
Le videoproiezioni artistiche, intervallate da poesie di grandi autori della letteratura mondiale, sono di: Accademia della Fotografia di Benevento -fondata da Angelo Orsillo -, Franco Cappellari, Stefania Leone, Luigi Mastromarino e, per la sezione emergenti, di Teodora Zuppa e Anna Polvere, studentesse del locale Liceo Classico. Si va dal vedutismo su scorci di Fortore ad angoli e piazze suggestive della città di Benevento, dall’esotismo di paesi lontani all’osservazione di oggetti di uso quotidiano, dalle macchine e ai motori alla delicatezza della natura in tutte le sue espressioni.
Le letture poetiche sono affidate alla voce di Daniele Viola.
Insomma una serata di grande spessore nel bellissimo centro storico del comune fortorino.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112507-71781-san-marco-dei-cavoti-fotografia-e-poesia-la-presentazione-alla-luidig/

Copyright © 2009 il Sannita.it