Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, il programma della festa dei santi Gioacchino ed Anna

Scritto da il 25 luglio 2011 alle 11:39 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Castelvenere, il programma della festa dei santi Gioacchino ed Anna

Ritornano a Castelvenere i sentiti festeggiamenti in onore dei santi Gioacchino ed Anna, genitori della Beata Vergine Maria, venerati nel calendario religioso alla data del 26 luglio.
Il programma religioso ha preso il via domenica scorsa, con l’inizio del rito della novena. Per il giorno della ricorrenza il programma prevede per la mattinata tre celebrazioni eucaristiche celebrate da don Giuseppe Campagnuolo (ore 8), don Iosif Varga (ore 9) e don Giuseppe Di Santo (ore 11).
Nel pomeriggio, alle ore 18.30, una nuova celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Campagnuolo, che sostituisce per alcuni mesi don Filippo Figliola alla guida della parrocchia castelvenerese di San Nicola. Dopo la santa messa prenderà il via il, corteo processionale che vedrà sfilare per le vie del paese l’effige di Sant’Anna.
Per quanto concerne il programma ricreativo, il comitato festa ha organizzato per quest’anno due serate musicali. Lunedì 25, dalle ore 21, in piazza San Barbato lo spettacolo musicale ‘Gianni Band’. Martedì 26, sempre in piazza San Barbato, ci sarà l’atteso concerto del noto cantautore Francesco Baccini, impegnato nel suo tour ‘Baccini canta Tenco’, con il quale l’artista genovese ha vinto il Premio Sirolo 2011, assegnato alla migliore tournée dell’anno. Come da tradizione, a chiudere il programma dei festeggiamenti sarà uno spettacolo pirotecnico che si consumerà presso il campo sportivo e che quest’anno è affidato alla ditta Panella di Ponte.
La festa dei santi Gioacchino ed Anna proporrà anche quest’anno il significativo appuntamento della Festa dei nonni, in programma mercoledì 27 luglio. Il ritrovo è fissato dopo la celebrazione eucaristica delle 18.30, per trascorrere alcune ore in allegria in compagnia dei “più saggi” del paese.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628