- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La carovana ‘Gipsit’ sarà accolta dal prefetto di Benevento

Posted By redazione On 25 maggio 2011 @ 18:50 In Primo Piano | No Comments

Il prossimo 27 maggio alle ore 17 il Prefetto Michele Mazza unitamente ai rappresentanti di altre istituzioni cittadine accoglierà presso il Palazzo del Governo i partecipanti alla “carovana GIPSIT”, il progetto Giovani Itineranti per la Protezione, la Sicurezza e il Turismo finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui hanno aderito le Misericordie di Alcamo e Castellammare del Gofo, di Orta Nova, Benevento, Isola di Capo Rizzuto e Roma-Castelgiubileo.
La Carovana è composta da 35 giovani che, partiti da Alcamo per attraversare le cinque regioni coinvolte nel progetto, stanno viaggiando come i gitani portando idee, musiche, suoni e colori, alla scoperta dei territori, delle tradizioni, delle attività di volontariato.
Con la loro presenza nei luoghi in cui fanno tappa, i giovani volontari intendono lasciare un messaggio di partecipazione sociale e di promozione del benessere secondo i principi della sicurezza e della protezione civile.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112505-65943-la-carovana-%e2%80%98gipsit%e2%80%99-sara-accolta-dal-prefetto-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it