Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La carovana ‘Gipsit’ sarà accolta dal prefetto di Benevento

Scritto da il 25 maggio 2011 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il prossimo 27 maggio alle ore 17 il Prefetto Michele Mazza unitamente ai rappresentanti di altre istituzioni cittadine accoglierà presso il Palazzo del Governo i partecipanti alla “carovana GIPSIT”, il progetto Giovani Itineranti per la Protezione, la Sicurezza e il Turismo finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui hanno aderito le Misericordie di Alcamo e Castellammare del Gofo, di Orta Nova, Benevento, Isola di Capo Rizzuto e Roma-Castelgiubileo.
La Carovana è composta da 35 giovani che, partiti da Alcamo per attraversare le cinque regioni coinvolte nel progetto, stanno viaggiando come i gitani portando idee, musiche, suoni e colori, alla scoperta dei territori, delle tradizioni, delle attività di volontariato.
Con la loro presenza nei luoghi in cui fanno tappa, i giovani volontari intendono lasciare un messaggio di partecipazione sociale e di promozione del benessere secondo i principi della sicurezza e della protezione civile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628