Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La carovana ‘Gipsit’ sarà accolta dal prefetto di Benevento

Scritto da il 25 maggio 2011 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il prossimo 27 maggio alle ore 17 il Prefetto Michele Mazza unitamente ai rappresentanti di altre istituzioni cittadine accoglierà presso il Palazzo del Governo i partecipanti alla “carovana GIPSIT”, il progetto Giovani Itineranti per la Protezione, la Sicurezza e il Turismo finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui hanno aderito le Misericordie di Alcamo e Castellammare del Gofo, di Orta Nova, Benevento, Isola di Capo Rizzuto e Roma-Castelgiubileo.
La Carovana è composta da 35 giovani che, partiti da Alcamo per attraversare le cinque regioni coinvolte nel progetto, stanno viaggiando come i gitani portando idee, musiche, suoni e colori, alla scoperta dei territori, delle tradizioni, delle attività di volontariato.
Con la loro presenza nei luoghi in cui fanno tappa, i giovani volontari intendono lasciare un messaggio di partecipazione sociale e di promozione del benessere secondo i principi della sicurezza e della protezione civile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624