Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gioco Sport, al Coni festa finale per i bambini delle elementari

Scritto da il 25 maggio 2011 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo le fasi territoriali per la provincia di Benevento, domani, giovedì 26 maggio, nello spazio antistante il Coni provinciale, si terrà la festa finale del Gioco Sport riservato alle 29 scuole elementari aderenti al progetto.

Le attività ludico-formative, destrutturate e semistrutturate rispetto agli sport canonici, proposte in termini di multilateralità e polivalenza, hanno lo scopo di suggerire un modello propedeutico e “costruttivo” di un percorso motorio da attivare in fase prepuberale (scuola elementare) per un corretto ed adeguato sviluppo psicomotorio.

A tale scopo, gli spazi tra il Palatedeschi ed il palazzo Coni, allestiti opportunamente con attrezzature e location per la circostanza, saranno il teatro del “proficuo” divertimento per i circa 400/500 bambini previsti accompagnati da Dirigenti Scolastici, Maestri e Genitori.

Ad arricchire l’offerta formativa ci sarà anche l’opportunità di visitare la mostra permanente sui Valori dello Sport “il Vincitore Olimpico di Benevento”.

I bambini saranno accolti dal Presidente avv. Mario Collarile insieme alla giunta ed i dipendenti della segreteria nonchè dallo staff tecnico del Coni coordinato dal prof Gianni Varricchio per lo svolgimento del seguente programma:

ore 9.00 arrivo presso il Coni di Benevento
ore 9.15 registrazione delle scuole e consegna gadget
ore 9.30 sfilata di presentazione dei bambini.
ore 9.40 saluti istituzionali
ore 9.50 inizio attività
ore 12.00 fine attività

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624