Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udienza del Papa all’ Associazione delle Città del Vino, presente la Provincia di Benevento

Scritto da il 25 maggio 2011 alle 13:50 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia di Benevento, con l’assessore Carlo Falato, ha partecipato all’Udienza concessa stamani in piazza San Pietro da Sua Santità Benedetto XVI alla Associazione delle Città del Vino, che raccoglie oltre 150 comuni italiani il cui territorio è particolarmente dedicato alla vitivinicoltura.
L’Associazione è stata ricevuta per la consegna al Papa della Bottiglia ‘Taglio dell’Unità d’Italia’. Molti gli amministratori locali del Sannio che hanno partecipato all’Udienza: la Provincia era rappresentata anche dall’assessore Carmine Valentino, anche nella sua qualità di sindaco di Sant’Agata de’ Goti (anch’essa Città del Vino), e dal consigliere provinciale Renato Lombardi.
L’incontro con il Papa da parte delle Città del Vino ha voluto riaffermare la fedeltà delle Amministrazioni locali all’impegno per il rispetto e la tutela del territorio e della Natura che hanno elargito doni così preziosi in tante realtà italiane.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624