- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Castelfranco in Miscano, cerca di incassare assegni smarriti: denunciato 49enne

Posted By redazione On 25 maggio 2011 @ 12:16 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri della Stazione di Castelfranco in Miscano, al termine di una articolata attività di indagine, hanno denunciato per tentata truffa un loro concittadino, A.A., un 49enne, sorpreso mentre tentava di incassare tre assegni risultati smarriti presso il locale ufficio postale.
Gli assegni, per l’esattezza tre, ciascuno per un importo di circa millecinquecento euro, emessi dal Banco di Napoli, erano stati smarriti da una filiale del predetto Istituto, con una denuncia presentata a Bergamo. All’atto dello smarrimento gli assegni erano in bianco, ovvero non erano intestati a nessuna persona fisica, mentre all’atto dell’incasso tali assegni erano stati intestati all’anziana madre del denunciato.
L’ufficio postale incassante aveva però trattenuto gli assegni per accertamenti, avvisando nel contempo i Carabinieri, che a loro volta avevano attivato le indagini in merito, appurando che tali assegni non erano mai stati intestati da nessuno all’anziana signora, che nelle more della vicenda è anche deceduta.
Gli assegni sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo dovrà rispondere di tentata truffa, avendo cercato di porre all’incasso degli assegni smarriti intestandoli alla propria madre, probabilmente per non destare sospetti, con cui si era recato presso l’ufficio postale all’atto dell’incasso, poi non andato a buon fine, come ricostruito puntualmente dai militari operanti, i quali stanno ancora indagando per scoprire in che modo gli assegni in questione, dalla provincia di Bergamo, siano finiti a Castelfranco in Mescano.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112505-65858-castelfranco-in-miscano-cerca-di-incassare-assegni-smarriti-denunciato-49enne/

Copyright © 2009 il Sannita.it