Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Strisce blu, protestano i cittadini del centro storico

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 19:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Molti abitanti del centro storico – si legge nella nota del comitato di quartiere – protestano contro la decisione dell’Amministrazione Comunale di apporre le famigerate “striscie blu” per la sosta a pagamento lungo svariati punti del quartiere ed, in modo particolare, lungo Via Torre della Catena.
L’iniziativa appare particolarmente sconveniente in quanto non fa altro che complicare la vita, nonché svuotare le tasche degli studenti universitari, numerosissimi nel quartiere centro storico per la presenza della facoltà di biologia proprio nelle vicinanze.
Se l’Amministrazione comunale pensa di favorire in questo modo il piccolo indotto che si era a fatica creato in un quartiere così degradato, con l’aumento degli avventori dei pochi bar e pizzerie della zona dovuto proprio alla presenza degli studenti, siamo davvero fuori strada.
Speriamo che con questa denuncia pubblica e con l’interessamento del comitato di quartiere, si riesca per lo meno a diminuire il numero di posteggi a pagamento in zona’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624