Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, controlli dei Carabinieri davanti alle scuole

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 18:35 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, rivolti soprattutto a tutela dei giovanissimi, prosegue l’impegno dell’Arma nelle attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di stupefacenti. Anche questa mattina sono stati effettuati serrati controlli all’ingresso ed all’uscita degli istituti scolastici ‘E. Fermi’ ed ‘Aldo Moro’ di Montesarchio.
Con costanza e professionalità, i Militari della locale Stazione Carabinieri e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, con l’ausilio delle unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Napoli, si sono nuovamente presentati presso gli istituti sopra citati ed hanno passato al setaccio il perimetro ed i locali delle scuole, gli zaini e le borse degli studenti.
L’incalzare dei controlli predisposti a 360 gradi e su tutto il territorio dal Comando Provinciale di Benevento hanno la finalità di togliere spazio e demoralizzare chi approvvigiona stupefacenti per la distribuzione locale, di rendere la vita difficile a chi poi lo smercia al minuto e di preservare dalla minaccia della droga il vero patrimonio di una comunità, i giovani.
Questi particolari servizi, che si ripeteranno per tutta la durata dell’anno scolastico, sono anche finalizzati a prevenire le aggressioni dei bulli nei confronti degli studenti più deboli ed i gesti vandalici verso la sede scolastica (rottura di finestre, svuotamento di estintori ed imbrattamento dei muri esterni all’edificio scolastico) che vedono purtroppo come protagonisti giovani che, non rispettando le regole della convivenza civile, creano disagi alla collettività e danni al patrimonio pubblico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624