Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, master in gestione dei bene confiscati: domande entro il 26 aprile

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 18:05 e archiviato sotto la voce Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali attiva per l’anno accademico 2010/2011 il Master Universitario di I livello in VALORIZZAZIONE E GESTIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA.
Il Master si propone la formazione di una figura professionale, manager e/o esperto, che sappia gestire aziende, utilizzando e valorizzando i beni confiscati alla criminalità organizzata (ex l. n. 109/1996), e/o svolgere tutte le attività connesse al procedimento che sfocia nella confisca di beni e aziende della criminalità: dalla collaborazione con gli organismi pubblici fino alla gestione in via definitiva di beni ed aziende confiscate.
Il Master si svolge in partnership con le Università campane (Federico II, Seconda Università di Napoli, Parthenope, Orientale) e soggetti pubblici e privati (Commissariato di governo dei beni confiscati, Prefettura di Benevento, Agenzia del Demanio, Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Ottaviano, Associazione Libera, Agrorinasce).
Il concorso per l’ammissione al Master scade il 26 aprile 2011 e il numero massimo di posti disponibili è 40. La domanda deve essere inviata alla Segreteria della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali. Per l’ammissione è richiesta la laurea del vecchio ordinamento, la laurea triennale oppure la laurea specialistica o magistrale preferibilmente in alcune classi (Agraria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica, Sociologia Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione).
Il Master prevede ore di attività didattica, di tirocinio e una prova finale. Le attività didattiche si svolgeranno per non più di due giorni alla settimana e avranno luogo, oltre che a Benevento, a Napoli e Caserta, sedi delle Università partner, a Ottaviano presso il Castello Mediceo. Il costo dell’iscrizione è 1.800,00 euro (+ 30 euro di contributo per l’ammissione al concorso). Vi saranno alcune borse di studio a disposizione degli studenti.
Il regolamento del Master, il bando e la domanda di ammissione al concorso sono disponibili nel sito della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (www.sea.unisannio.it). Informazioni si possono richiedere scrivendo a presidenza.sea@unisannio.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624