Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestazione, la Fai Cisl sannita alla cabina di regia riunita a Napoli

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 13:33 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri a Napoli si è tenuta la cabina di regia riguardante il settore forestale. In via Santa Lucia, sede della Regione Campania, era presente una folta delegazione di lavoratori associati alla Fai Cisl di Benevento e delle province della Campania.

“L’incontro – spiega Alfonso Iannace, segretario Fai Cisl Benevento – come auspicato dalle Organizzazioni Sindacali ha riconfermato tutto quanto stabilito il 21 febbraio scorso. In sintesi si è convenuto ‘che la linea della Regione Campania è la conferma della costituzione di un Piano di Governo del Territorio anche attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari.

Nell’ambito del PSR con le misure 226 e 227 sono stati presentati o in via di presentazione 50 progetti attraverso i quali potranno essere impiegati oltre 30 milioni di euro. Alla luce di quanto esposto si convocherà un’altra riunione della cabina di regia entro la prossima settimana con la definizione dei fondi ordinari e comunitari”. Si è convenuto, ha aggiunto Iannace, anche di costituire un gruppo di lavoro per ridefinire/riformare la L.R. 11/96 con un’apposita legge di riordino da approvare in Consiglio regionale e “dare finalmente una svolta seria e definitiva a questo settore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628