- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Progetto Sleng, lo spettacolo conclusivo in piazza Gramazio

Posted By redazione On 25 marzo 2011 @ 13:17 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Si svolgerà domenica 27 marzo, con inizio alle ore 20, in piazza Gramazio (piazzale antistante l’Ufficio Scolastico Provinciale) al rione Libertà, lo spettacolo conclusivo del progetto S.L.E.N.G.

In scena i quattordici ragazzi che per sei mesi hanno lavorato insieme mettendosi in gioco, confrontandosi, studiando e lasciandosi trasportare nell’universo teatrale di S.L.E.N.G., il progetto promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune con la direzione artistica di Peppe Fonzo. Lo spettacolo, liberamente tratto dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, fonde la poetica fantastica del romanzo cinquecentesco con il linguaggio “sleng” e l’immaginario delle periferie urbane.

Questi i protagonisti: Adriano Graziano, Alessia Capone, Chezia Pietraroia, Dario Spulzo, Davide Mazzone, Davide Orlando, Ernesto Razzano, Gianmarco Luongo, Ilaria Telesca, Luana Barricelli, Luca Pastorelli, Maria Capozzi, Maria Scognamiglio, Valeria Masiello. Progetto video e aiuto regia di Enzo Mirone, mediatrice culturale Graziella Luongo, video maker e back stage Davide Pannullo.

“Abbiamo dato a tanti giovani l’opportunità di un’importante esperienza che li ha aiutati sotto il profilo sociale avvicinandoli al mondo del teatro. Con S.L.E.N.G. abbiamo portato una scuola di teatro completamente gratuita al rione Libertà confermando l’intenzione di questa Amministrazione di investire fortemente sui quartieri periferici della nostra città. Domenica andrà in scena l’entusiasmo di tutti i ragazzi coinvolti nel progetto e per i quali è già pronta la seconda edizione di S.L.E.N.G.”.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112503-59054-progetto-sleng-lo-spettacolo-conclusivo-in-piazza-gramazio/

Copyright © 2009 il Sannita.it