Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inaugurata ‘La Bottega dell’arte’, Del Vecchio: ‘l’Arte appannaggio di tutti’

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 12:37 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è inaugurata ieri sera, presso il Centro di Arte e Cultura, “La Bottega dell’Arte – Genio & Regolatezza” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento per la direzione artistica del Maestro Mario Ferrante.
Corsi gratuiti di arti figurative, disegno dal vero, pittura su tela, modellato, incontri con storici , cineasti, poeti, attori, corsi di restauro , di bricolage per offrire agli allievi una preparazione a 360 gradi riguardo il mondo dell’arte.
“Corsi nati con l’intenzione di offrire a chi abbia una spiccata capacità artistica e che abbia difficoltà a pagare una scuola d’arte la possibilità di assecondare la propria vocazione – così si è espresso il Maestro Ferrante- grazie all’intervento dell’Assessorato alla Cultura del comune di Benevento nelle persone dell’assessore Raffaele Del Vecchio e del dirigente Rino Vitelli che hanno messo a disposizione spazio e materiali e all’intervento a titolo gratuito dei docenti coinvolti nel progetto”
“L’arte non può essere appannaggio di chi ha disponibilità economica -ha affermato Raffaele Del Vecchio, Assessore alla Cultura – e , soprattutto in momenti di crisi come quelli attuali, bisogna incontrare queste esigenze e permettere a tutti una maggiore partecipazione. Tutto questo anche grazie alla disponibilità del Maestro Mario Ferrante che con grande sensibilità ha messo le sue competenze a disposizione della città“
Raffaele Del Vecchio ha poi preannunciato che ci si sta adoperando per poter realizzare nella stessa sede anche un laboratorio di arte orafa perché Benevento, città di cultura, possa offrire sempre maggiori opportunità ai suoi cittadini e diventare luogo in cui si fruisce ma soprattutto si genera cultura.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624