Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenze lavorative, insegnanti precari: ‘Il sindaco Pepe e Ionico attenti alle nostre esigenze’

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 11:27 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comitato Insegnanti Precari Sanniti è intervenuto per porre l’accento sulla situazione di crisi in cui sono costretti a vivere centinaia di lavoratori precari.
Di fatto – si legge nella nota – c’è una Regione che latita, che promette investimenti e non li applica così come c’è una classe dirigente della coalizione Regionale che grida all’innovazione e al lavoro e che al contempo non ha le forze, l’interesse e la determinazione per imporsi in Regione al Napolicentrismo e dirottare risorse nel Sannio.
Di fatto c’è un Comune che da anni si pone accanto alle vertenze lavorative, che opera dal basso per il bene comune e che investe per i giovani ed il territorio. Il progetto Scu.do ne costituisce un esempio: gli studenti migliorano e si migliorano, i giovani hanno un luogo di autoaggregazione in cui formarsi anche durante l’estate con le attività estive e per qualche precario disoccupato la possibilità di lavorare.
I fatti parlano chiaro e noi non possiamo che ringraziare l’Assessore Ionico e la Giunta Pepe che da sempre mostrano sensibilità e attenzione verso i problemi reali della comunità beneventana. La realtà è che la sensibilità appartiene a pochi e come comitato non possiamo che fare un plauso a quei pochi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628