Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenze lavorative, insegnanti precari: ‘Il sindaco Pepe e Ionico attenti alle nostre esigenze’

Scritto da il 25 marzo 2011 alle 11:27 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comitato Insegnanti Precari Sanniti è intervenuto per porre l’accento sulla situazione di crisi in cui sono costretti a vivere centinaia di lavoratori precari.
Di fatto – si legge nella nota – c’è una Regione che latita, che promette investimenti e non li applica così come c’è una classe dirigente della coalizione Regionale che grida all’innovazione e al lavoro e che al contempo non ha le forze, l’interesse e la determinazione per imporsi in Regione al Napolicentrismo e dirottare risorse nel Sannio.
Di fatto c’è un Comune che da anni si pone accanto alle vertenze lavorative, che opera dal basso per il bene comune e che investe per i giovani ed il territorio. Il progetto Scu.do ne costituisce un esempio: gli studenti migliorano e si migliorano, i giovani hanno un luogo di autoaggregazione in cui formarsi anche durante l’estate con le attività estive e per qualche precario disoccupato la possibilità di lavorare.
I fatti parlano chiaro e noi non possiamo che ringraziare l’Assessore Ionico e la Giunta Pepe che da sempre mostrano sensibilità e attenzione verso i problemi reali della comunità beneventana. La realtà è che la sensibilità appartiene a pochi e come comitato non possiamo che fare un plauso a quei pochi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628