Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comunità Montane, Lonardo: ‘Preziose per lo sviluppo della Campania’

Scritto da il 25 febbraio 2011 alle 19:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’Il futuro della nostra Regione è legato anche al futuro delle nostre Comunità montane, indispensabili presidi a difesa dei territori. Credo che questo sia il sentimento comune’’. E’ quanto afferma Sandra Lonardo, che
aggiunge: ‘’Sono certa che c’è un’attenzione vera al problema, che accomuna maggioranza ed opposizione. Perciò, mi auguro che il Consiglio regionale, nella sua interezza, insieme al governo regionale, in queste ore cruciali per il Bilancio regionale, sappia individuare una soluzione. Il problema non è solo quello di superare le difficoltà finanziarie contingenti. Il tema vero è di prospettiva.
La Regione deve dire, con chiarezza, cosa ha intenzione di fare, come intende guardare al futuro, come immagina di poter utilizzare tante e diverse competenze, esperienze, risorse umane, preziose ed insostituibili.
Mi rendo conto delle difficoltà economiche, come pure sono consapevole di quanto sia ancora pieno di incognite l’ipotizzato ricorso ai fondi comunitari. Ma una soluzione può essere trovata, senza strappi e senza strumentalizzazioni.
Da sannita, da rappresentante delle aree interne, mi preme ribadire che non è certo utile il tentativo di chi vorrebbe accreditarsi come l’unico paladino delle Comunità montane. I difensori solitari rischiano di fare solo danni. Il destino dei tanti lavoratori coinvolti sta a cuore a tutti’’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624