Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Minacce avvocati Cgil: la solidarietà del vicesindaco Raffaele Del Vecchio

Scritto da il 25 febbraio 2011 alle 19:47 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Vicesindaco di Benevento Raffaele Del Vecchio questa mattina ha espresso personalmente la propria solidarietà agli avvocati Emanuele e Pasquale Biondi e all’intera CGIL sannita per le minacce ricevute nei giorni scorsi.

“Stamattina ho sentito il dovere di recarmi presso la sede della CGIL di Benevento per esprimere personalmente la mia solidarietà al gruppo dirigente del sindacato e agli avvocati Emanuele e Pasquale Biondi, da sempre impegnati sul piano professionale nella mai esaurita lotta a difesa dei diritti dei lavoratori.
In questa fase storica di crisi, evidentemente non soltanto economica, una irriducibile forza sindacale come la CGIL e gli operatori che in suo nome agiscono, restano esposti, come è accaduto in questo caso, ad inaccettabili atti ritorsivi ed intimidatori, che nulla hanno a che fare con la tradizione di correttezza, pur nella contrapposizione degli interessi rappresentati, di cui la nostra provincia si è sempre potuta vantare.
Di fronte a quanto accaduto, non c’è soltanto da sollecitare la continuazione della lotta per i diritti dei lavoratori, ma c’è soprattutto la necessità che tutti insieme, istituzioni, sindacati e mondo imprenditoriale, si schierino con forza e senza equivoci contro questi atteggiamenti, che sono propri di altri territori della nostra regione, ma che siamo ancora a tempo, qui da noi, ad arginare e stroncare sul nascere”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628