- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pd, raccolta firme contro Berlusconi: ultimo fine settimana

Posted By redazione On 25 febbraio 2011 @ 12:16 In Territorio | No Comments

Un nuovo fine settimana di mobilitazione del Partito Democratico sannita. In diverse realtà locali i Circoli territoriali allestiranno nuovi gazebo per la raccolta delle firme contro il Governo e il premier Berlusconi, chiedendone le dimissioni.
“Questo è l’ultimo fine settimana per poter raccogliere le firme contro Berlusconi – afferma il segretario provinciale del PD Erasmo Mortaruolo –. Con la realizzazione dei banchetti del Pd sparsi ancora una volta in diverse realtà del Sannio si chiude ufficialmente la raccolta delle dieci milioni di firme per mandare a casa Berlusconi, che si è dimostrato incapace di affrontare i problemi veri del paese. In diversi paesi, nonché nel capoluogo sannita – spiega Mortaruolo – i circoli hanno organizzato banchetti, gazebo e altre iniziative: sono moltissimi i cittadini che hanno aderito alla mobilitazione e sono veramente soddisfatto.
I documenti sui fatti personali del Presidente del Consiglio arrivate in Parlamento e riprese da tutti i giornali e le televisioni certificano una situazione ormai insostenibile sotto il profilo etico e politico. Berlusconi non ha più la credibilità di chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento. Non sono solo i suoi comportamenti privati che suscitano indignazione nelle coscienze dei cittadini, ma è anche la sua incapacità di governare che sta facendo arretrare il Paese.
L’Italia ha bisogno di affrontare i suoi problemi più urgenti: la crescita, il lavoro, la giustizia fiscale, una scuola che formi le nuove generazioni, una democrazia rifondata e compiuta. Con la sua inadeguatezza a governare e i suoi guai personali, Berlusconi costituisce un ostacolo per il progresso dell’Italia. Colgo l’occasione – continua Mortaruolo – per invitare i coordinatori di Circolo a far pervenire presso la Federazione Provinciale del Partito i moduli con le firme raccolte entro lunedì 28 febbraio, dopodiché li faremo recapitare al comitato promotore nazionale.
Poi l’8 marzo ci ritroveremo tutti davanti a Palazzo Chigi dove ci sarà la consegna delle firme raccolte in tutta Italia.
Ancora una volta – conclude Mortaruolo – a nome mio e di tutta la Segreteria Provinciale ringrazio tutti i Circoli del Sannio per quello che stanno facendo per il PD; punto molto sui Circoli perché costituiscono le unità organizzative di base attraverso cui gli iscritti partecipano alla vita del Partito”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112502-55222-pd-raccolta-firme-contro-berlusconi-ultimo-fine-settimana/

Copyright © 2009 il Sannita.it