Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Carnevale a Paupisi, tutti gli appuntamenti dell’8 marzo

Scritto da il 25 febbraio 2011 alle 10:33 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Carnevale a Paupisi, tutti gli appuntamenti dell’8 marzo

Anche quest’anno è giunta la festa di Carnevale e la macchina organizzativa della Pro Loco Paupisi sta andando alla grande. Il programma stilato dagli organizzatori si racchiude nella sola giornata di martedì 8 marzo: alle ore 16.00 è previsto il raduno di tutti i partecipanti in piazza IV Novembre per la consueta sfilata in maschera per le vie del paese che si concluderà in piazza Roma ove continuerà la manifestazione. Nel corso della serata sono previsti diversi spettacoli e poi si ballerà in piazza con tarantelle, musiche popolari e tanto altro in compagnia di “Luciano & la sua fisarmonica”.
Poi ci saranno ‘I giochi di una volta’, che, ogni anno, riscuotono gran successo: corsa a tre gambe, rottura delle ‘pignate’, palo della cuccagna e tanto altro ancora. Per i primi tre classificati di ogni gioco saranno assegnati dei premi a sorpresa (le iscrizioni ai giochi già sono aperte; per informazioni telefonare al 333.8343672).
Durante la serata si potranno degustare penne al pomodoro, salsiccia e patate, vino aglianico.
Questo è un altro appuntamento che si va ad inserire tra quelli in programma per questo 2011. “Abbiamo tante idee in cantiere – spiega il Presidente della Pro Loco Gianni Colangelo – e pensiamo di confermare, anche per quest’anno, le manifestazioni organizzate lo scorso anno, come ad esempio ‘La Festa dell’agricoltore. La Pro Loco – continua Colangelo – deve essere il punto di riferimento dei giovani di Paupisi, che insieme all’esperienza di tanti adulti, deve organizzare eventi tesi alla riscoperta e valorizzazione del territorio. Colgo l’occasione per aprire ufficialmente il tesseramento dell’associazione per questo 2011: organizzeremo proprio delle giornate dedicate al tesseramento.
Voglio infine ringraziare, a nome mio personale e dei componenti del consiglio direttivo, tutti i cittadini di Paupisi che, con la loro costante partecipazione alle manifestazioni organizzate nel corso del 2010 ed il loro vigoroso consenso, ci regalano, ogni volta, lo stimolo indispensabile per andare avanti e superare ogni difficoltà che incontra solo chi si ripiega le maniche. L’augurio ora – conclude Colangelo – è che anche a questo Carnevale possano partecipare tanti bambini, giovani e anche adulti… rigorosamente in maschera!!”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624