- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Airola, tenta di incassare un assegno clonato: denunciato 20enne

Posted By redazione On 24 settembre 2011 @ 13:19 In Cronaca | No Comments

Questa volta a porre in essere l’ennesimo tentativo di incassare fraudolentemente un assegno clonato è stato un 20enne di Mugnano di Napoli che, presentatosi presso lo sportello dell’ufficio postale di Airola, ha esibito all’impiegata un assegno di 4.600,00 euro sul quale era riportato il numero di conto corrente di un ignaro malcapitato.
La mancanza di fondi sul conto corrente ha insospettito l’impiegata che ha chiamato i Carabinieri della Stazione di Airola.
I militari, impegnati in servizio di prevenzione e controllo del territorio, sono immediatamente giunti presso l’Ufficio Postale di Airola ed hanno identificato il 21enne napoletano.
Gli accertamenti sul titolo presentato all’incasso hanno permesso di appurare che l’assegno era stato completamente clonato dall’originale ancora in possesso dell’ignaro titolare del conto corrente. L’uomo, condotto presso la locale Stazione dei Carabinieri, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per tentata truffa e ricettazione. Ed inoltre è stata avanzata la proposta per l’emissione di un foglio di via obbligatorio con il divieto di tornare nel Comune di Airola.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112409-76830-airola-tenta-di-incassare-un-assegno-clonato-denunciato-20enne/

Copyright © 2009 il Sannita.it