- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Data Center, Del Basso: ‘Segna una svolta nella prospetiva di sviluppo della città’

Posted By redazione On 24 settembre 2011 @ 12:49 In Attualità | No Comments

“La convenzone sottoscritta giovedì a Napoli tra Poste Italiane ed il Comune di Benevento, rappresenta un fatto concreto del quale avevamo particolare bisogno, non solo per la qualità e la quantità dell’investimento ma perché l’investimento stesso segna una svolta nella prospettiva di sviluppo della nostra città”. E’ quanto sostiene l’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD alla Regione Campania, all’indomani della firma della convenzione per l’insediamento a Benevento del Data Center delle Poste italiane.

“Come ha correttamente sottolineato, afferma De Caro, l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, si è trattato di una scelta imprenditoriale pura concretizzatasi grazie alla rapidità con la quale il Comune di Benevento ha recepito le istanze di Poste Italiane, mettendo a disposizione il terreno, ubicato in un’area nodale di sviluppo, posto che Contrada Olivola – Roseto sarà interessata dall’Alta Capacità Ferroviaria, dal raddoppio della Telese Caianello e dal polo logistico.

Insomma, qualcosa si muove, sottolinea l’esponente del PD. E francamente, dopo la visita in città del Presidente della Giunta Regionale, la cui relazione è sembrata, ai più, scialba e ragioneristica, trovano conferma le intuizioni e le opzioni di coloro che hanno immaginato per la città di Benevento un ruolo di cerniera lungo l’asse Tirreno – Adriatico.

Occorre partire dalle precondizioni dello sviluppo, conclude De Caro De Caro, rappresentate dalle reti infrastrutturali materiali ed immateriali e da una chiara scelta in favore di investimenti in settori a capitalismo non maturo che diano il senso della innovazione, dello sviluppo tecnologico e, quindi, dell’attrattività di un territorio la cui vocazione naturale è stata per troppo tempo compressa e mai esaltata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112409-76788-data-center-del-basso-segna-una-svolta-nella-prospetiva-di-sviluppo-della-citta/

Copyright © 2009 il Sannita.it