Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Delli Veneri (Flc Cgil): ‘Arrivano i posti ATA nelle scuole’

Scritto da il 24 settembre 2011 alle 12:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘I sindacati regionali – si legge nella nota del Segretario Generale -Vincenzo Delli Veneri della Flc Cgil – sono stati convocati lunedì 26 settembre presso l’Ufficio scolastico regionale per un possibile allargamento dell’organico del personale ATA.
È una necessità da più parti sollecitata in forme diverse, precari sul tetto, Dirigenti scolastici, genitori, lavoratori della scuola, sindacati, con la speranza di garantire un posto di lavoro, l’apertura e il funzionamento delle scuole, nonché la sicurezza e l’incolumità degli alunni.
Ma le nostre aspettative sono diverse.
Noi diciamo che si devono restituire tutti i tagli indebitamente effettuati all’organico grazie agli effetti nefasti della famosa legge 133 del 2008.
Per le necessità immediate ci aspettiamo 77 collaboratori scolastici per garantire a ogni scuola della provincia una risorsa in più, proprio con l’aspettativa di offrire il servizio minimo per la vigilanza dei ragazzi.
Ci aspettiamo 30 assistenti amministrativi perché i servizi amministrativi nelle scuole beneventane offrano un minimo di prestazioni che permettano il supermemento delle mille molestie burocratiche a cui lo stesso Ministero sottopone le segreterie delle scuole.
Ci aspettiamo 30 assistenti tecnici affinché ci sia un reale funzionamento dei laboratori didattici delle scuole e non capiti, come avviene oggi, che un assistente sia responsabile di 3-4 laboratori contemporaneamente.
Ma non credo che queste aspettative coincidano con l’attenzione che in Ministro Gelmini vorrà dedicare alla scuola campana, ed in particolare a quella beneventana.
Staremo a vedere, ma crediamo che sarà necessario affilare le armi della protesta affinché tanti lavoratori pubblici, della conoscenza, possano manifestare a Roma l’8 ottobre prossimo la loro ostilità alle politiche governative tutte tese alla destruttorazione della scuola pubblica’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628