- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

CRI; ‘Benevetum 2011′: presentata la XIV gara regionale di primo soccorso

Posted By redazione On 24 settembre 2011 @ 12:00 In Territorio | No Comments

Si è svolta ieri pomeriggio, presso il Comitato Provinciale C.R.I. di Benevento la conferenza Stampa di presentazione di “Benevetum 2011”, XIV gara regionale di primo soccorso programmata per domani, domenica 25 settembre, nel centro storico cittadino.
Erano presenti: il vice-sindaco e assessore alla Cultura per il Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio; l’assessore alle Politiche Sociali per il Comune di Benevento, Gigi Scarinzi; il referente regionale della Comunicazione, Francesco Cimmino, delegato dal sub-Commissario regionale, Stefania Pisciotta; il vice-Commissario regionale V.d.S., Elisabetta Marsicovetere; il Commissario del Comitato Provinciale C.R.I. di Benevento, Antonella Girolamo Tarantino; il Commissario del gruppo V.d.S. Benevento, Stefano Tangredi.
Il Commissario provinciale, Antonella Girolamo Tarantino, ha avviato l’incontro porgendo i ringraziamenti di rito alle istituzioni presenti. Nell’intervento, il massimo vertice dell’ente ha posto l’attenzione sulla funzione e sul valore del volontariato. Dopodiché è intervenuto il vice sindaco della Città di Benevento, Del Vecchio, il quale ha sottolineato la vicinanza delle Istituzione, auspicando sempre una maggiore e fattiva collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Inoltre, l’assessore alla Cultura ha evidenziato come la dottrina del volontariato sia segno di distinzione per il popolo sannita.
Successivamente ha preso parola l’assessore alle Politiche Sociali, Scarinzi, che ha sottolineato il valore dell’ente benefico e la funzione che lo stesso svolge sul territorio. Dopodiché il commissario di gruppo, Tangredi, ha illustrato l’impegno dei volontari nell’organizzazione dell’evento di domani. A seguire il delegato del sub commissario regionale, Cimmino, ha portato il saluto del vertice campano denotando la gara come l’occasione per realizzare una collaborazione sinergica tra le varie componenti. Infine, il vice-commissario regionale V.d.S. Marsicovetere ha presentato l’intero staff, mettendo in luce il grande successo di partecipazione.
8 saranno gli scenari di simulazione (ideati e realizzati da truccatori e simulatori esperti); 17 sono le squadre iscritte (appartenenti a tutte le componenti della Croce Rossa Italiana). I grandi numeri non finiscono qui. Infatti, 120 saranno i concorrenti (in rappresentanza dei vari gruppi campani) che invaderanno le piazze più rappresentative del centro storico; 100 saranno i giudici impiegati sulle scene; 80, infine, saranno i componenti dello staff che per tutta la giornata allestiranno, accompagneranno, rifocilleranno e guideranno le squadre nei vicoli cittadini.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112409-76748-cri-benevetum-2011-presentata-la-xiv-gara-regionale-di-primo-soccorso/

Copyright © 2009 il Sannita.it