Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, torna ‘Cantine al Borgo’ con la musica popolare

Scritto da il 24 settembre 2011 alle 11:18 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Torna oggi “Cantine al Borgo”, la manifestazione nell’ambito della quale gli imbottigliatori di vino di Castelvenere espongono i loro prodotti all’interno delle caratteristiche cantine tufacee nel centro storico del paese.
Chiuse per un decennio, le cantine tufacee sono state riaperte nello scorso mese di agosto in occasione della chiusura del cartellone estivo “E…state al Borgo”, promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelvenere in collaborazione con la Polisvenere-Csen.
Stesera (ore 21) il teatro comunale all’aperto tornerà dunque ad ospitare un nuovo spettacolo. Protagonista sarà il gruppo “SudTerranea” che terrà un concerto (ingresso gratuito) di musica popolare mediterranea offerto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, retto da Carlo Falato, nell’ambito di “Sannio Estate”.
Nel ringraziare l’Amministrazione provinciale di Benevento, il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, si dice soddisfatto della iniziativa “che capita nel cuore della vendemmia di Castelvenere”.
“I nostri concittadini – aggiunge Di Santo – potranno riascoltare brani di musica popolare che caratterizzavano le vendemmie dei loro genitori ma sarà anche l’occasione per i giovani di avvicinarsi alle nostre tradizioni locali”.
Sempre stasera una delegazione politica nazionale del Partito Democratico, guidata dal segretario regionale Enzo Amendola e da quello provinciale Erasmo Mortoruolo, impegnati nella festa regionale del loro partito a Telese Terme, visiterà le cantine tufacee di Castelvenere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624