- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Settimana del credito, siglata convenzione tra Confindustria Benevento e Gafi sud

Posted By redazione On 24 settembre 2011 @ 09:26 In Foto,Testata | No Comments

Il prossimo 29 settembre, in mattinata, sarà presentata alla stampa e agli imprenditori del territorio, la convenzione siglata tra Confindustria Benevento e Gafi sud e si darà avvio alla settimana del credito.
Il Consigliere delegato al credito di Confindustria Benevento, Giovanni Nardone che percorrerà le varie tappe che hanno condotto alla sigla della convenzione ha ribadito, in una nota, che Confindustria ha il compito principale di affiancare le imprese al fine di affrontare in maniera “Sistemica” le problematiche che attanagliano la quotidianità imprenditiva.
Ovviamente – ha ricordato Nardone – l’attenzione che Confindustria ha riposto al credito si è tradotta in interventi operativi come, ad esempio, l’azione volta a sbloccare le pratiche incagliate presso la Pubblica amministrazione attraverso interventi mirati che hanno visto la nostra territoriale impegnata nei confronti del Comune, della Provincia e della Regione.
Tuttavia, il delegato al credito, ha sottolineato che Confindustria Benevento ha proseguito il proprio lavoro , ricercando in team soluzioni creditizie sempre più ampie ed adeguate.
Proprio da questo impegno, è nato il rinnovo della convenzione con Ga.Fi sud, Organismo di Garanzia consolidato sul territorio da anni che ha messo a servizio del sistema delle imprese un pacchetto di interventi volti ad aumentare la capacità di credito delle aziende attraverso il rilascio di garanzie collettive a favore di banche convenzionate e capace di offrire servizi di consulenza nelle operazioni riclassificazione e analisi di bilancio e nelle operazioni di allestimento delle pratiche di fido.

Principale novità del rinnovo è l’assistenza alla riclassificazione e analisi di bilancio, un servizio importante e innovativo per il nostro territorio, grazie al quale l’imprenditore acquisisce consapevolezza di elementi importanti per identificare e fruire di servizi e prodotti maggiormente rispondenti alle proprie esigenze.
Nardone, ha sottolineato, infatti, l’importanza del metodo di lavoro e delle motivazioni che hanno spinto Confindustria a cercare nuove partnership e ad ampliare le opportunità offerte al sistema associativo.
Infine Giovanni Nardone, ha ringraziato, il Presidente e la struttura di Ga.Fi., il presidente Giuseppe D’Avino per la delega affidargli e il presidente della Piccola industria Carlo Varricchio che da anni è attento alle tematiche del credito e con il quale è stato affrontato questo percorso che potrà arricchire il panorama di offerte creditizie.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112409-76728-settimana-del-credito-siglata-convenzione-tra-confindustria-benevento-e-gafi-sud/

Copyright © 2009 il Sannita.it