- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Settimana Nazionale Escursionismo, dal 1 al 9 ottobre a Benevento

Posted By redazione On 24 settembre 2011 @ 09:19 In Attualità,Foto | No Comments

Quest’anno, dal 1° al 9 ottobre, nella nostra regione si svolgerà la XIII Settimana Nazionale dell’Escursionismo indetta dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo del Club Alpino Italiano.
Come si evince dal programma contenente i dettagli dell’evento, scaricabile dalla pagina web della sezione del CAI di Benevento (www.caibenevento.it), il capoluogo sannita rappresenterà il polo delle manifestazioni escursionistiche dell’entroterra campano.
In particolare, nella nostra città si terrà, sabato 1° ottobre alle ore 14.30, presso le Cantine delle Fabbriche Riunite in via Piave 131/A, il XIII Meeting Nazionale della Sentieristica CAI che darà l’avvio alle giornate dedicate alle attività escursionistiche in Campania.
La settimana escursionistica sarà ricca di eventi. Sono previste escursioni, di uno e più giorni, che si svolgeranno sulle nostre montagne, Taburno e Matese, su quelle casertane (il Parco di Roccamonfina), sul Terminio e sul Partenio in territorio irpino, sugli Alburni e sul Cervati nel salernitano, sul Monte Avvocata di Cava de’ Tirreni, sul Faito che domina Castellammare di Stabia, e poi ancora sul Vesuvio, ad Ischia sul Monte Epomeo, ed altre ancora. Per gli appassionati di cicloescursionismo, ci saranno uscite in mountain bike, sia a Camposauro che in altre località montuose. Sabato 8 ottobre si celebrerà il millenario della Badia di Cava de’ Tirreni che sorge alle pendici dei Monti Lattari. E poi ancora si terranno numerose “serate a tema” sia a Benevento presso l’Hotel Italiano che a Vico Equense.
Insomma nove giornate veramente ricche e variegate, aperte a tutti, soprattutto a chi, a braccetto con quelli del CAI, vogliono vivere in modo pieno e attivo l’amore per l’ambiente, la natura, la conoscenza e la storia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112409-76712-xiii-settimana-nazionale-dellescursionismo-dal-1-al-9-ottobre-a-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it