Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Piano industriale Samte, incontro a Villa dei Papi

Scritto da il 24 giugno 2011 alle 17:22 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il progetto provinciale del servizio di igiene urbana nel Piano industriale della Samte”.

E’ questo l’oggetto dell’incontro tecnico tra la Società provinciale e le Amministrazioni comunali che si terrà lunedì 27 giugno, a partire dalle ore 10, presso la sala conferenze della Villa dei Papi.

Nel corso della giornata – organizzata dalla stessa Samte in collaborazione con la Provincia di Benevento – si affronteranno le problematiche legate al passaggio di competenze dai Comuni alla SocietĂ  provinciale in materia di gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, previsto per il 1 gennaio 2012.

I lavori, presieduti dall’amministratore unico della Samte, Luigi Diego Perifano, saranno aperti dalla relazione del direttore tecnico della società, Paolo Viparelli, cui farà seguito l’intervento del presidente della Provincia, Aniello Cimitile.

Durante l’incontro sono anche previste due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, dedicate al dibattito sul progetto di organizzazione del servizio e alla formulazione di specifici quesiti tecnici.

Invitati a prendere parte all’incontro sono tutti i sindaci dei Comuni della Provincia di Benevento e i funzionari comunali attualmente responsabili della gestione del servizio di igiene urbana. A tutti i partecipanti sarà distribuito materiale tecnico informativo riguardante i temi trattati.

Al termine del dibattito ci saranno le conclusioni affidate all’assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento Gianluca Aceto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628