Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo, via libera al progetto di messa in sicurezza contrada Nocecchie

Scritto da il 24 giugno 2011 alle 13:29 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Arcangelo, via libera al progetto di messa in sicurezza contrada Nocecchie

E’ stato dato il via libera definitivo al progetto da 10 milioni di euro per la messa in sicurezza della discarica di ctr. Nocecchie in Sant’Arcangelo Trimonte.

Lo comunicano il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e l’assessore provinciale all’ambiente, Gianluca Aceto.

Il finanziamento, gravante sui fondi per il contrasto del dissesto idrogeologico, è stato accantonato a favore del progetto presentato un anno fa circa dalla Provincia sannita.

A favore di tale progetto era stata spesa nei mesi scorsi una intesa e proficua attività di concertazione istituzionale presso il Ministero dell’Ambiente, la Regione Campania e il Dipartimento di Protezione Civile nel contesto della individuazione di misure idonee e concrete per combattere l’emergenza rifiuti sul territorio.

Già nel corso della prossima settimana si terrà una riunione di carattere tecnico in Napoli al fine di individuare il percorso tecnico-amministrativo per la materiale erogazione del finanziamento.

Presidente Cimitile e assessore Aceto hanno voluto dare atto dell’impegno posto in campo su questo particolare problema di ctr. Nocecchie dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione (nelle persone degli assessori Romano e Cosenza), nonché dal Dipartimento di Protezione Civile (nella persona, in particolare, del dott. Nicola Dell’Acqua).

In una dichiarazione rilasciata alla Stampa, Cimitile ed Aceto hanno sottolineato l’importantissimo risultato conseguito dall’azione di cooperazione tra le Istituzioni a tutela dell’area di Sant’Arcangelo Trimonte per la quale l’Amministrazione in carica alla Rocca dei Rettori ha esercitato sempre la massima attenzione.

Eguale impegno continuerà ad essere esercitato, hanno concluso Cimitile ed Aceto, anche per un’altra tranche di finanziamento, anch’essa dell’importo di 10 milioni di euro, per la dotazione impiantistica finalizzata alla gestione rifiuti e per le discariche dismesse presenti sul territorio sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624