Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Successo in Francia per il ‘Nicola Sala sax Quartet’

Scritto da il 24 giugno 2011 alle 13:21 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Successo in Francia per il ‘Nicola Sala sax Quartet’

Il “Nicola Sala Sax Quartet” è stato ospite del 25° Festival Internazionale di Musica Universitaria, tenutosi a Belfort (Francia). Il gruppo, composto dal Maestro Paolo Rigliari, sax soprano, da Gianmarco Compare, sax alto, da Antonio Mastrogiacomo, sax tenore e Antonio Barsaghi, sax baritono ha tenuto due applauditi concerti, nel corso dei quali è stato presentato, in prima esecuzione assoluta, il brano Voile d’Icaro, composto da Gianluca Podio.
L’iniziativa, che rientra nell’attività progettuale curata dal Maestri Gianluca Podio e Paolo Rigliari sulla “Musica d’insieme per Sassofoni”, è stata sostenuta sotto il profilo economico-organizzativo interamente dal Festival Internazionale di Musica Universitaria di Belfort.
“L’alto livello qualitativo dell’azione didattica dei nostri docenti e l’impegno serio degli studenti – afferma il direttore Maria Gabriella Della Sala – fanno della nostra Istituzione un Conservatorio da esportazione. Il recente e meritato successo ottenuto dai nostri sassofonisti oltralpe rende pieno merito a due straordinari professori del Conservatorio di Benevento, Paolo Rigliari e Gianluca Podio, che con dedizione e grande professionalità stanno portando avanti un lavoro che spazia dalla formazione alla produzione artistica e alla ricerca. Questo è il Conservatorio del presente e del futuro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628