Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Successo in Francia per il ‘Nicola Sala sax Quartet’

Scritto da il 24 giugno 2011 alle 13:21 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Successo in Francia per il ‘Nicola Sala sax Quartet’

Il “Nicola Sala Sax Quartet” è stato ospite del 25° Festival Internazionale di Musica Universitaria, tenutosi a Belfort (Francia). Il gruppo, composto dal Maestro Paolo Rigliari, sax soprano, da Gianmarco Compare, sax alto, da Antonio Mastrogiacomo, sax tenore e Antonio Barsaghi, sax baritono ha tenuto due applauditi concerti, nel corso dei quali è stato presentato, in prima esecuzione assoluta, il brano Voile d’Icaro, composto da Gianluca Podio.
L’iniziativa, che rientra nell’attività progettuale curata dal Maestri Gianluca Podio e Paolo Rigliari sulla “Musica d’insieme per Sassofoni”, è stata sostenuta sotto il profilo economico-organizzativo interamente dal Festival Internazionale di Musica Universitaria di Belfort.
“L’alto livello qualitativo dell’azione didattica dei nostri docenti e l’impegno serio degli studenti – afferma il direttore Maria Gabriella Della Sala – fanno della nostra Istituzione un Conservatorio da esportazione. Il recente e meritato successo ottenuto dai nostri sassofonisti oltralpe rende pieno merito a due straordinari professori del Conservatorio di Benevento, Paolo Rigliari e Gianluca Podio, che con dedizione e grande professionalità stanno portando avanti un lavoro che spazia dalla formazione alla produzione artistica e alla ricerca. Questo è il Conservatorio del presente e del futuro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624