Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sannio Fest, al via la Vi edizione della rassegna di artisti locali

Scritto da il 24 giugno 2011 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al via, sabato 25 giugno alle ore 20:00, la VI edizione del “Sannio Fest, la rassegna degli artisti del Sannio”. Ancora una volta la centralissima Piazza Roma di Benevento per dieci giorni farà da cornice a questo festival che si conferma come uno degli eventi estivi più attesi ed apprezzati del panorama sannita.
Tantissime le novità di questa VI edizione a cominciare dalla serata speciale di giovedì 30 giugno realizzata con il coinvolgimento dell’ ASIA Benevento. Durante questa serata intitolata “E’ QUI L’ECO FESTA: VOGLIO UNA VITA DIFFERENZIATA!” si esibirà il noto giornalista Luca Pagliari nella performance teatrale “Una scelta di vita”.
Altra novità è l’allestimento, in piazza, di un “salotto” giornalistico in cui si darà voce ed ampia risonanza ai moltissimi artisti che, con la loro partecipazione, contribuiscono a rendere sempre più di qualità il programma della kermesse.
Attesissima la serata inaugurale di sabato 25 giugno con la consueta premiazione di “chi ce l’ha già fatta” e di quanti offrono ogni anno la loro preziosa collaborazione per la realizzazione della manifestazione.
In particolare, quest’anno, il Sannio Fest premierà per la categoria spettacolo GIOVANNI PERFETTO comico beneventano di fama nazionale (I suoi monologhi si basano su racconti di vita quotidiana riletti attraverso la lente deformata della comicità. Secondo attendibili indiscrezioni, il comico beneventano potrebbe prendere parte alla prossima edizione di Zelig in seguito alla sua esilarante esibizione a Milano, nel noto locale di viale Monza -lo Zelig- dove avvengono le registrazioni della popolarissima trasmissione televisiva).
Per la categoria musica sarà premiato, invece, SHARK EMCEE per aver realizzato video musicali di risonanza nazionale. (Shark Emcee, classe ’87 , è un giovane mc di Benevento. Attualmente è un membro dei Made in Sann-yo; caratteristica principale di Shark è l’abilità in freestyle, dote che gli ha permesso di guadagnarsi, oltre che rispetto in tutto lo stivale, anche l’accesso alle Tecniche Perfette 2010, il più importante campionato di freestyle italiano. Lo stile fresco di Shark gli consente di rappare con il sorriso sulle labbra, un sorriso contagioso dato che le sue produzioni musicali, “Luna Viola” a “Orgoglio Sannita”, spopolano sul web!).
In conclusione ricordiamo che in tutte le serate del Sannio Fest sarà possibile gustare
l’ottima pizza preparata al momento dagli esperti pizzaioli napoletani dell’associazione verace pizza napoli.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624