- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Festival musica medievale, ancora due appuntamenti per la XVIII edizione

Posted By redazione On 24 giugno 2011 @ 11:14 In Territorio | No Comments

Domani, sabato 25 giugno alle ore 11.45, nella splendida chiesa dell’Abbazia di Fossanova di Priverno (LT), una delle più antiche e belle tra le chiese gotiche italiane, il Gruppo Vocale e Strumentale “Ave Gratia Plena” di Limatola proporrà, come al solito in costume antico e con strumenti dell’epoca, un vasto repertorio di musiche dell’Europa medievale intitolato “Liturgia e devozione nella musica del medioevo”; l’esecuzione avverrà prima e durante la liturgia eucaristica (prevista per le 12).

Il quarto appuntamento del festival (davvero speciale per la rarità delle musiche proposte) è in programma domenica 26 giugno ore 19.30, in Limatola, Chiesa di San Biagio antica, con il concerto “Autori a confronto: S. Rossi e C. Monteverdi” che sarà eseguito congiuntamente dal Gruppo Vocale e Strumentale “Ave Gratia Plena” con la partecipazione della Cappella Vocale “I Musici di Corte” di Caserta.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112406-68977-festival-musica-medievale-ancora-due-appuntamenti-per-la-xviii-edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it