- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Summer Basket, seconda giornata del girone giallo

Posted By redazione On 24 giugno 2011 @ 11:10 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Nella seconda giornata del girone giallo al Summer Basket 2011, prima vittoria per Banca Mediolanum Arbitri Sanniti e successo a sorpresa ma netto de Gli Ovini su La Selva del Barone. Gli arbitri e gli ufficiali di campo targati Banca Mediolanum riescono ad avere la meglio sugli Snow Kids, i ragazzi dell’Ap Libertà allenati dal promettente Amedeo Piantadosi, con il punteggio di 55-52.
Partita non bellissima e gioco spezzettato, caratterizzata da basse percentuali al tiro e difese arcigne, ma anche tanta intensità messa in campo dalle due formazioni per evitare di finire il girone a quota zero vittorie. Difficoltà a trovare la via del canestro per Banca Mediolanum nel corso del primo tempo:
Piantadosi alterna lo schieramento dei suoi in difesa e da rompicapo per gli arbitri è la zona 1-3-1, una finezza per gli addetti ai lavori. A prenderne le misure sono Panella e Salierno che a ridosso dell’intervallo limano il gap fino al -1.
Seconda metà di gara in perfetto equilibrio, con un quarto quarto da palpitazioni, dove a decidere le sorti del match sono i numerosi viaggi in lunetta. Panella con un personale break di 5-0 regala il primo vantaggio ai Mediolanum Arbitri Sanniti, ma l’uomo partita è senza dubbio Alberto Linfante, algido e preciso dalla linea del tiro libero: 11 dei 18 punti finali segnati nel solo quarto periodo, con un 9/10 ai liberi.
Dall’altra parte Iovino si guadagna dei falli e prova a tenere in partita i suoi, sul 53-51 è però Celato
a mancare l’aggancio segnando solo uno dei due liberi a disposizione. Gli Snow Kids hanno l’ultimo attacco a disposizione ma non riescono a costruire un tiro da 3 per prolungare il match all’overtime.
Il girone giallo vede tuttavia in testa Gli Ovini, a punteggio pieno dopo la bella vittoria contro La Selva del Barone per 71-92. Gli sconfitti, pur schierando Salvatore Parlato e Carlo Collarile, pagano l’assenza dell’altro Collarile, Gianluigi, e di Simone Murtas. Non bastano i 31 di Pietro Credendino: l’affondo decisivo arriva nel quarto periodo con Capitanio e Iovini (25 punti) a punire dall’arco dei 6,75 mettendo i due punti in cassaforte.
Sabato ci sarà la terza giornata del girone giallo con Snow Kids – La Selva del Barone alle 19.30, seguita da Mediolanum Arbitri Sanniti – Gli Ovini. Venerdi sera invece terza giornata del girone rosso: Flomar Amatori Valentino – I Gladiatori alle 19.30; alle 21.00 GiCa Team – Incas Cafè Basket.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112406-68973-summer-basket-seconda-giornata-del-girone-giallo/

Copyright © 2009 il Sannita.it