Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fortorina, Mazzoni e il consigliere Ricciardi interrogano la Giunta provinciale

Scritto da il 24 maggio 2011 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Quaranta’anni e un futuro ancora incerto. La Fortorina rimane una ferita aperta”.
Così l’On. Erminia Mazzoni, che torna sull’annosa questione della viabilità provinciale, con una nuova interrogazione all’Amministrazione Cimitile, sul nodo della variante alla SS 212 della Valfortore.
“Tale infrastruttura- si legge nella interpellanza depositata a firma dell’On. Mazzoni e del Vicecapogruppo Pdl, Luca Ricciardi – divenuta strada provinciale con il piano che ha ridisegnato l’intera viabilità nazionale, resta nevralgica anche per i collegamenti interregionali. Eppure, i lavori di costruzione della tratta in prosecuzione sono di fatto in blocco e la piena realizzazione diventa sempre più onerosa, anche in considerazione dei tempi che trascorrono inutilmente”.
“Dall’ultimo dibattito sulla destinazione degli oltre 6.500.000 euro, stanziati, su mia iniziativa, nella finanziaria 2003 per la Fortorina, la questione, che grava sulle comunità coinvolte da troppo tempo, vive una nuova difficoltà.”
“La viabilità nel Fortore – conclude la Presidente Mazzoni – rappresenta un dovere non più’ eludibile. E’ necessario porre il problema in maniera decisa. Mancano al conto circa 22 milioni di euro. La Provincia deve indicare l’opera tra le priorità, per reclamare in Regione quei fondi residui. Nel dibattito intendo porre la questione e richiamare l’attenzione di tutti sugli impegni assunti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624