Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Assunta Zeoli, il 26 maggio la cerimonia di premiazione

Scritto da il 24 maggio 2011 alle 17:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Premio Assunta Zeoli, il 26 maggio la cerimonia di premiazione

Il Premio Assunta Zeoli per studenti della terza media di tutte le scuole di Benevento e provincia, organizzato dall’Associazione Proposta in collaborazione con la Provincia di Benevento e con la Regione Campania S.T.A.P. 17/08 – Sevizio 01 – U.O. Istruzione/Formazione con sede in Benevento nonché con L.U.S.P. di Benevento è giunto alla terza edizione.
Alla mostra, che si terrà presso la sede di via XXV luglio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, parteciperanno 10 Scuole medie di Benevento e provincia con 31 opere grafico-pittoriche interpretanti il tema: L’AMORE.
La cerimonia di premiazione dei 3 studenti vincitori e delle relative classi di appartenenza avverrà presso la Sala Convegni di via XXV luglio dell’Assessorato alla Cultura il 26 maggio alle ore 10:00.
Il premio nasce per onorare la memoria della professoressa Assunta Zeoli, prematuramente scomparsa dopo essersi distinta nell’attività didattica per le sue qualità umane e professionali. Infatti, oltre che insegnare ai suoi allievi il modo migliore di affrontare i problemi della vita, ha saputo far nascere in essi l’amore verso l’arte, sviluppando la loro sensibilità ed umanità. Anche i casi di alunni provenienti da situazioni familiari ed ambientali difficili venivano da lei affrontati con professionalità, sensibilità e dedizione, ricavandone sempre risultati eccellenti: più di una volta, infatti, la loro produzione artistica è uscita dall’ambito strettamente scolastico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628