Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Camera di Commercio promuove il circuito promo-commerciale del Sannio

Scritto da il 24 maggio 2011 alle 11:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Camera di Commercio promuove il circuito promo-commerciale del Sannio

La Camera di Commercio di Benevento promuove la realizzazione di azioni volte a rafforzare e valorizzare l’immagine coordinata del territorio sannita e del suo sistema produttivo. Obiettivo centrale dell’iniziativa è qualificare l’offerta territoriale attraverso la sinergia tra il sistema enogastronomico e il sistema dell’accoglienza e della ricettività turistica, aumentando la competitività delle imprese turistiche del territorio e delle sue produzioni tipiche.
L’intervento che l’Ente camerale realizza, attraverso la propria Azienda speciale Valisannio, prevede: la creazione di un circuito promo-commerciale che favorisca l’integrazione tra gli operatori del sistema dell’ospitalità sannita e i produttori locali del settore agroalimentare, in grado di garantire al consumatore/ospite la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; l’elaborazione di itinerari/pacchetti turistici e di una guida/brochure del territorio in cui saranno inseriti i nominativi delle imprese ammesse all’iniziativa, che costituiranno lo strumento di diffusione e promozione della qualità dell’offerta territoriale; sono inoltre previste azioni di comunicazione a sostegno dell’iniziativa attraverso l’utilizzo di strumenti pubblicitari di identificazione e valorizzazione del circuito, (shopper, espositori, depliànts, strumenti di promozione degli itinerari, vetrofanie, gadget), realizzati secondo un’immagine coordinata del progetto.
“La valorizzazione delle peculiarità che caratterizzano il nostro Sannio rappresenta un punto centrale della policy dell’ente camerale sannita – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – . Saper raccontare e presentare il territorio attraverso un sistema di azioni integrate, consente non solo di veicolare un’immagine fortemente unitaria ed identitaria, ma anche di creare nuove opportunità di mercato per le produzioni tipiche della nostra provincia”.
Possono presentare domanda di partecipazione le imprese turistico/ricettive e ristorative (Alberghi; B&B; Agriturismo; Ristoranti) e le imprese produttrici di prodotti agroalimentari tipici e tradizionali, con particolare riferimento a quelli riconosciuti (DOP, IGT, Tradizionali), ma anche di produzioni che sono diventate identificative del territorio sannita e che fanno parte del suo patrimonio agroalimentare. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
L’informativa ed il modulo per la manifestazione d’interesse sono disponibili sul sito www.bn.camcom.it; la domanda di partecipazione, debitamente compilata, dovrà pervenire, a Valisannio, anche tramite fax al n.0824 300233, entro e non oltre il 31 maggio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624