Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, seminario di Mario Ascheri su ‘Passato e presente tra giuristi e storici’

Scritto da il 24 maggio 2011 alle 11:44 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, martedì 24 maggio, dalle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Studi dei Sistemi Economici, Giuridici e Sociali SEGIS, si svolgerà la lezione seminariale del prof. Mario Ascheri, ordinario di Storia del diritto medievale e moderno presso l’Università degli Studi di Roma Tre, organizzata dalle cattedre di Diritto privato comparato del prof. Felice Casucci e di Storia dell’esperienza giuridica moderna della prof. Cristina Ciancio, dal titolo “Leggere il passato e il presente tra giuristi e storici”.
L’incontro si propone di coinvolgere studenti e colleghi in un dialogo tra giuristi positivi e storici del diritto volto a mettere in luce le specificità metodologiche come opportunità di scambio e reciproco arricchimento, ricorrendo ad una riflessione su alcuni dei principali nodi problematici che accomunano i giuristi a prescindere da ogni differenza di settore di interessi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628