Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Cesvob il convegno sul ruolo del volontariato nella legalità

Scritto da il 24 maggio 2011 alle 11:19 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, mercoledì 25 maggio presso la sala convegni del CESVOB – Centro Servizi per il volontariato della Provincia di Benevento “Cantieri di Gratuità” alle ore 18.00 un importante Convegno-Seminario Formativo aperto al mondo del privato sociale delle agenzie formative, dal titolo “IL CESVOB E IL RUOLO DEL VOLONTARIATO NELLA LEGALITA’”. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della legalità tra i giovani collaborando con gli Istituti scolastici e di promuovere attività di ricerca, documentazione e informazione contribuendo all’aggiornamento e alla formazione degli operatori economici e di sicurezza. “Non possiamo dimenticare” e insieme alle Istituzioni del territorio, con lo STAP17/8, vogliamo offrire alle associazioni di volontariato Odv- ed ai suoi volontari, ai docenti delle scuole sannite azioni sinergiche per contribuire a diffonderei semi dell’ educazione alla legalità, per la crescita della coscienza democratica, oltremodo l’ impegno concreto contro la criminalità e contro tutte le mafie.

Un articolato Programma con i saluti
Giuseppe Di Nardo Presidente CSV di Benevento
Fausto Pepe -Sindaco di Benevento
Aniello Cimitile – Presidente Provincia Benevento

Interverranno:
Agnese Moro – Socio Psicologa, figlia dello statista Aldo Moro
Benedetto Salvino – Sindaco di Capaci
Daniele Marrama – Presidente Comitato Gestione Campania
Giacomo Iannella – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento
conclude
Don Tonino Palmese – Coordinatore regionale di Libera
coordina i lavori Nico De Vincentiis – Giornalista.

Al convegno parteciperanno le 91 associazioni socie del CSV di Benevento nonché i referenti delle Scuole secondarie e organizzazioni di terzo settore presenti sul territorio.
Ai presenti sarà rilasciato dal CESVOB un attestato di partecipazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624