- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Vivere sani e sicuri’, l’arma al convegno del ‘Fermi’ di Montesarchio

Posted By redazione On 24 marzo 2011 @ 20:03 In Attualità | No Comments

L’Arma dei Carabinieri è sempre presente quando viene invitata agli incontri che la scuola organizza con gli studenti. Questa mattina, infatti, il Maggiore Mauro FRANZESE, comandante la Compagnia Carabinieri di Montesarchio, è stato il relatore principale del convegno culturale educativo ‘Vivere sani e sicuri’ organizzato dall’Istituto superiore Enrico Fermi in collaborazione con l’Uciim, la sezione Fareambiente – Laboratorio ‘Il Taburno’ di Montesarchio.
I lavori sono stati moderati dal dirigente scolastico prof. Giuseppe SIMEONE. La prof.ssa Anna Maria LOMBARDI, presidente della sezione cittadina Fareambiente e responsabile dell’U.C.I.I.M. sez. Montesarchio, ha ringraziato gli ospiti presenti, fra cui il dirigente della scuola media ‘U. Foscolo’, Prof. Pasquale LANZOTTI e la prof.ssa Angelina SADUTO, vicepresidente del laboratorio ‘Taburno’, che ha collaborato fattivamente alla realizzazione del convegno. Il vice sindaco, Ing. Giuseppe CECERE e l’assessore alla cultura Antonio TINESSA, ex docente dell’istituto Fermi, hanno espresso plauso per l’iniziativa ed hanno sottolineato l’importanza di questi incontri. Gli studenti hanno seguito con attenzione la proiezione di un video istituzionale contenente argomenti sui concetti di legalità. In particolare sono state affrontate tematiche riguardanti sicurezza stradale, alcoolismo, stupefacenti, internet, bullismo e stalking.
Evidente l’interesse suscitato nei giovani che hanno posto domande al Maggiore, al Luogotenente Marino DI CICCO, Comandante la Stazione Carabinieri di Montesarchio ed al Carabiniere Rosa POMARICO, in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Montesarchio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112403-58967-%e2%80%98vivere-sani-e-sicuri%e2%80%99-l%e2%80%99arma-al-convegno-del-%e2%80%98fermi%e2%80%99-di-montesarchio/

Copyright © 2009 il Sannita.it