Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il cellulare come audio guida turistica, in piazza S. Sofia inaugurazione del progetto

Scritto da il 24 marzo 2011 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà inaugurato sabato 26 marzo alle 11, nella piazza antistante la chiesa di S. Sofia, l’innovativo progetto di promozione turistica “Tour Code”, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e realizzato da Pagine Sì con la sponsorizzazione del Rotary Club di Benevento.

Il progetto sperimentale utilizza la tecnologia Microsoft Tag per fornire informazioni in mobilità sulle principali attrazioni turistiche di Benevento. I Tag, posizionati su apposite paline in prossimità di dieci luoghi di interesse turistico della città, consentiranno di ottenere informazioni approfondite sul luogo che si sta visitando, trasformando il proprio cellulare in un’audio guida con indicazione georeferenziata del sito e del punto taggato successivo.

All’inaugurazione interverranno il sindaco Fausto Pepe, l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il presidente del Rotary Club di Benevento, Massimo Fini, e il responsabile area Sud Italia di Pagine Sì, Antonio Ambra.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628